Translate

venerdì 2 marzo 2018

The End of the F***ing World senza spoiler



Serie tv che non passa certamente inosservata, narra la storia di due rampanti giovani, Alyssa e James, che stanchi delle loro vite deprimenti e noiose, scappano lontano da tutti, combinando non poche catastrofi che sconvolgeranno per sempre le loro realtà.
Alyssa è una ragazza molto repentina, istintiva e sfacciata, conosce James a scuola e decide che forse con lui potrebbe nascere qualcosa, proprio perché è un tipo strano. Quest'ultimo acconsente di stare con lei, perché ha sempre desiderato uccidere un essere umano (per provare finalmente una qualche emozione) e come occasione gli sembra particolarmente succulenta. Egli è tutto l'opposto di lei: schivo e introverso, partorisce molti pensieri che faticano a giungere alla bocca, mentre Alyssa ha l'abitudine di esternare qualsiasi cosa, parolacce e insulti compresi le passi per la testa.
È una storia breve che mira dritta al cuore, perché i protagonisti si portano dietro tutta la contraddittorietà e le insicurezze tipiche della loro età, ma ciò che vivranno sarà così grande da cambiarli completamente. È impossibile non tifare per loro, qualsiasi cosa abbiano in mente. I personaggi principali sono ben caratterizzati a livello psicologico, di loro si percepisce ogni sfumatura caratteriale. 
Particolarmente interessante è anche lo stile, che oscilla con disinvoltura dal comico al drammatico come fosse un pendolo e ne percepisci la variazione sempre un attimo dopo, perché questa serie mira a cogliere tutti di sorpresa. Io penso che sia riuscita nell'intento, se poi volete anche gli spoiler, vi lascio qui sotto una recensione per approfondire.

Invito tutti coloro a cui piacciono i nostri video: please iscrivetevi al canale, partecipate con i "mi piace" e commentate. Ringrazio tutti coloro che ci seguono e sono contenti di ciò che facciamo.
Un bacione, anime!



Nessun commento:

Posta un commento