Translate

venerdì 8 dicembre 2017

Assassinio sull'Orient Express, il film!


Eccovi qui! dov'eravate finiti?
Sono giunta finalmente a stilare un veloce scritto a proposito di questo film che ha fatto parlare di sé non propriamente in positivo. Devo dire che mi è piaciuto e me ne sono andata dal cinema controvoglia, ma colui che puliva mi ha trascinata via con la scopa e mi sono ritrovata fuori dalla sala, indi per cui...
Attori molto belli, forse troppo. Johnny Depp -così per nominare qualcuno a caso- non combacia perfettamente con il personaggio che interpreta, nel senso che dovrebbe essere molto brutto e sgradevole, insomma il povero attore si è impegnato ma non ne è uscito così brutto. Ha recitato molto bene le sue scene dov'è stato molto serio, diverso dal ruolo comico che ultimamente gli stanno rifilando di volta in volta e non mi è dispiaciuto.
Molto più in generale sono stati abbelliti anche Poirot e Greta Ohlsson interpretata da Penelope Cruz -e a dire il vero forse risulta anche troppo sveglia rispetto alla donna del libro, che a malapena sapeva mettere due parole in fila- e oltre quello, sono state prese alcune licenze poetiche.
Esistono scene che non erano descritte nemmeno lontanamente in nessun modo da Agatha Christie, scene il cui scopo è stato palesemente di rendere più action il film, che altrimenti si sarebbe svolto in modo pulito e composto, in fila indiana, senza scendere mai dal treno. Un chiaro invito a portarsi un cuscino da casa; per cui non sono rimasta stranita da ciò. Quello che invece mi ha particolarmente infastidita è stato il saltare di palo in frasca per quanto riguarda gli interrogatori e gli indizi, in cui molto viene tagliato per essere spiegato in modo veramente flash e lo spettatore in quel senso non ha modo di seguire bene i passaggi.
Differenze a parte il film è molto scenico e suggestivo, vale la pena di essere visto anche per l'apporto di calore umano con cui è stata farcita la trama originale. La scrittrice resta molto più asettica mentre invece qui si parla più di morale, di principi, ci si commuove anche grazie a una splendida performance recitativa e una scenografia veramente ottima.
E qui mi fermo perché rischierei di ripetere le stesse cose del video, che vi lascio immediatamente qui sotto. Cosa c'è di più nel video? A parte approfondire molti punti, c'è l'irrinunciabile simpatia di Leonardo! 



Una piccola nota: non vi terrorizzate se notate una leggera modifica al nome del canale, ce n'erano troppi con lo stesso nome ed era meglio distinguersi... e che mica vogliamo fare le pecore?!
Soprattutto ci scusiamo perché inizialmente c'è stato un errore con il video e abbiamo dovuto risolvere. Detto questo mi auguro che non accada mai più... lo so, sono molto divertente! Scherzi a parte, siamo in fase iniziale e cerchiamo di migliorare velocemente.
Ringrazio calorosamente tutti coloro che hanno deciso di seguirci e supportarci, nonché sopportarci. Ci auguriamo di crescere, soprattutto di non deludervi e buona serata! 

Nessun commento:

Posta un commento