Translate

lunedì 4 novembre 2013

PLACEBO “20 YEARS” – LA ROSA E LA CORDA. La biografia che nessun fan si aspettava più!


Edito da: Sound and Vision

Prefazione: Teho Teardo

Testi: Francesca Del Moro

Tò, ma guarda te! Proprio sul mio blog è spuntata fuori una timida nuova etichetta: Placebo. Tanto tutti sanno che sono di parte: un mucchio di gente ormai giunge qui solo per leggere qualcosa su di loro; vi facilito solo la ricerca... allora qual modo migliore di utilizzare internet se non per pubblicizzare questa meraviglia, dato che l'ultima biografia esistente sulla band è stata stilata su fogli di pergamena da monaci amanuensi ed è persino fuori commercio?! Tra l'altro le poche copie che circolavano al tempo potrebbero esser state distrutte dal Diluvio... e in quelle copie Molko aveva ancora 5 anni. No dai, così esagero ma avete capito il punto. In giro c'è la più totale disinformazione su una band che fa la storia della musica alternativa da circa 20 anni... e intanto la Terra viene infestata da teneri libri sugli 1 D, e sono ovunque. Non credete di salvarvi. 
Volete proprio questo per il vostro futuro e per i vostri figli?! Ma certo che no!
Per questo vi consiglio di comprarla. Vorrei poter affermare che per ogni acquisto del libro ne verrà distrutto uno sulla pessima musica, ma non sarà così. Quella purtroppo sopravvivrà...ma possiamo sempre fare la nostra parte!
Salvo gli scherzi, questa è molto più che una biografia e basta: è un riscatto per una band disprezzata e insultata da chi fatica a comprenderne il senso e soprattutto per i fans, che finalmente hanno la soddisfazione di avere loro notizie senza esser costretti a tradurle dall'inglese o peggio ancora dal francese. Riscatto per i fans anche perché c'è una parte dedicata a tutti loro pensieri, ai motivi della loro passione per una band che non ti lascia affondare da solo (ebbene lì in mezzo c'è anche la mia spiegazione; non potevo certo starmene fuori). L'amore di chi li segue credo sia la miglior risposta a tutti gli scettici, a chi deride, a chi ascolta ma non sente.



1 commento:

  1. Bello..siete stati al Rock in Roma 2014? Qui il mio mio report: http://leslieafter.blogspot.it/2014/07/placebo-in-rome-breathe-and-believe.html

    RispondiElimina