Translate

lunedì 19 agosto 2013

Placebo Too Many Friends fan video. Passaparola!

Questo post avrei dovuto farlo da secoli, poi sono sopraggiunti impegni, la fine del mondo, disguidi vari tra cui il decesso del video (ebbene, si era suicidato), pertanto eccomi puntualissima come solo un orologio rotto saprebbe fare, a comunicarvi la novità.
Indi per cui, ricapitolando rapidamente, annuncio di cd a parte, sono usciti due nuovi singoli: Too Many Friends, dalle sfumature più malinconiche e Loud Like Love, dal sound che spacca per forza espansiva (è una canzone che si propaga come un virus ed occupa ogni singolo anfratto, ingombra gli ambienti e la testa).

Tuttavia, non è mia intenzione fare un confronto tra le due, sarebbe come paragonare due bimbi completamente diversi. Il mio intervento riguarda piuttosto un'iniziativa che un gruppo di pazzi fans si è messo in testa di realizzare. Sappiate che non è stata e non è tutt'ora un'impresa facile come sembra.
Beh, innanzitutto vi lascio anche il video di chi ci ha preceduto, che sono bellissimi, fantastici.


Nella pagina facebook "Placebo Italia Fan group", grazie alla fantastica idea di Luigina Di Giampietro, abbiamo realizzato anche noi il nostro collage (meno ufficiale, ma nato di nostro pugno; il fratellastro cattivo per intenderci), utilizzando stavolta Too Many Friends, per via del suo significato. E si, per inciso speriamo che i Placebo riescano a vederlo... prima o poi.
Per questo, cari lettori, un passaparola del video (che credetemi, ne ha viste davvero di tutti i colori, ma siamo ancora qua u.u) ci aiuterebbe nello scopo... spero che sia di vostro gradimento e buona visione, ragazzi!




Avrei voluto aggiungere tante cose, fare un intervento chilometrico prima sui due singoli, cercando di sviscerarli, di analizzare le differenze... ma forse prima o poi lo farò. Fatto sta che un lavoro di questo genere si commenta da solo: l'affetto di così tante persone per una band è un qualcosa di così grande, che a volte finisce  per creare una famiglia. Ci sono così tante teste, così tante anime che hanno giocato, collaborato tra loro per creare qualcosa di divertente, che non dimenticheranno tanto facilmente, da lasciare il segno.Ci sono in gioco così tanti affetti, così tante passioni, che non si possono semplicemente immaginare, e vivere questa situazione è stato qualcosa di magico, unico. E' strano pensare che alcune di quelle persone neanche le conosco per chat,  neanche so bene cosa fanno, chi sono, cosa sognano; eppure so che abbiamo in comune un pezzo d'esistenza perché, si sono messe in gioco come me, hanno creduto nell'unione che solo la musica e poche altre passioni possono generare.
Voglio solo ringraziarli tutti, perché ognuno ha avuto il coraggio di mostrare agli altri una scintilla di sé, che avrebbe potuto benissimo tenere nascosta, invece di esporsi. Invece senza mezzi termini abbiamo dato il meglio. 
Un grazie particolare anche a  tutti coloro che si sono adoperati per rimuovere gli ostacoli che il video ha incontrato sulla via.
Grazie, grazie e ancora grazie Soulmates.

Nessun commento:

Posta un commento