Translate

lunedì 4 novembre 2013

Lucca: non solo Cosplay

Fuga di comici


C'erano anche loro: comici e youtubers. Sotto mentite spoglie o meno, nulla cancellerà il fatto che erano presenti... e io non li ho visti. Lo scopo della loro comparsa è stata la presentazione di "Fuga di Cervelli".
Fomento su facebook in cui rimbalzano le notizie. Willwoosh ad esempio (tanto per citarne uno) ha postato la seguente foto sulla sua pagina dicendo: Idraulici non vi temo! Matano, altro attivo nel web, lascia anche lui alcuni scatti di sé dei giorni precedenti, per poi lanciare l'appuntamento ai fans: Sto andando al Lucca Comics (Cinema Astra). Per mezzogiorno sono lì. A fra poco! 

Al fine di tutto commenta dal cellulare: Super giornata! Se questa giornata avesse le mutande le metterebbe sopra ai pantaloni. 
Che dire: incisivo. Personalmente nient'altro da aggiungere; è stato breve ma intenso come al solito. Altro per cui mi sono mangiata i gomiti è stato Ruffini, anche lui non-incontrato. Stupida me e il mio non essere nel posto giusto al momento giusto! Se qualcuno di voi che legge è riuscito a scovarli e ad avere una loro testimonianza (una foto, un'impronta digitale, un video, una ciocca di capelli) è pregato vivamente di postarla nei commenti, così lo invidio un po'! 
(Nel caso della ciocca di capelli, postate direttamente la foto di essa).


Cotto e frullato...e fotografato!
Vi dice niente lo slogan: "Frullato è meglio!"? Ma certo che sì, sono convinta che la vostra testolina sappia perfettamente cosa intendo. Lui aveva lasciato scritto questo: A Lucca ci sono TUTTI i giorni, TUTTI!!!! Il 31, l'1, il 2 e il 3!! Il 31 cazzeggio, l'1 ho 2 conferenze al Japan Palace, una dalle 11 alle 12 da solo dove parlerò del doppiaggio e una dalle 17 alle 19 con Simone Fnacazzista dove parleremo di alcuni talenti web che stanno nascendo. Il 2 e il 3 sarò al palco a condurre la gara Cosplay insieme al mio socio Luca Panzieri! Pls non chiedetemelo più, mi sta venendo l'ulcera XD 
Vi assicuro che è stato di parola. L'abbiamo visto di sfuggita presentare, ridere, scherzare su quel grande palco che abbraccia i cosplayer più competitivi. Ma in giro niente; come cercare un ago in un pagliaio.
Intanto la gente postava foto con lui e si pavoneggiava per averlo incontrato. Al che uno pensava: adesso basta! Perdersi i comici della presentazione era giustificabile; in fondo li si vedeva per poco...ma non lui! Non proprio lui che affermava di andarsene in giro tranquillamente tutti i giorni!
Poi è successo. Attendevo gli altri fuori dallo stand (amo fotografare in generale, ma specie con i cosplay era doveroso raccogliere più immagini possibili) quando sento una voce maschile chiamare: "Maurizio, Maurizio!", al che mi si son rizzate le antenne... ed ecco finalmente l'ago! Nemmeno ci credevo. 
Il cervello che si raccomandava: "Digli qualcosa d'intelligente; d'intelligente, mi raccomando!". Nel preciso istante in cui me lo son trovata davanti, tutto ciò che ne è uscito è stato un: "Nuooo! Non ci credo!" 
Lui in tutta risposta, con la miglior voce che poteva sfoggiare, ha fatto un "Credici" che sapeva tanto di supereroe. Mitico Merluzzo.
Impressioni a caldo?! Non mi aspettavo esattamente una persona così: dolce. Sapete, uno lo vede fare lo spiritoso, atteggiarsi, divertire lo spettatore con una certa sicurezza. Si fa l'idea di un tipo tutto d'un pezzo, quasi un duro. Poi magari alla live tra un insulto, una cazzata e l'altra gli scappa un: "Siete fantastici voi fans, vi voglio bene", sciogliendo un sacco di cuoricini. In questa contraddizione uno si chiede: qual è il Maurizio reale? 
Mi fa piacere rispondere che secondo me è quello del "vi voglio bene". 
Era davvero contento di vedere la gente nonostante la fretta, di concedergli un pezzettino di sé e quasi si scusava per la sua corsa. Come se si fosse preso volentieri un caffè con chiunque lo fermava, se ne avesse avuto il tempo. Una persona accomodante, alla mano... e ne sono contenta, perché non tutti sono così autentici. Grazie Merluzzo!

Nessun commento:

Posta un commento